giovedì 25 dicembre 2014

I 12 alimenti letali per il tuo cane(da Business Insider)


La cosa più importante, oltre la cura degli animali, è sapere quello che può e non può mangiare il vostro cane.
Risulta che ci sono un sacco di alimenti che probabilmente non sai che possono effettivamente essere letali per il vostro cane, tra cui alcuni che sono perfettamente sani per l'uomo.
Dopo tutto, non c'è niente di peggio che il vostro cane soffra per un semplice errore nella dieta.
Mentre sono ancora il migliore amico dell'uomo, probabilmente non dovrebbero mangiare come il tuo migliore amico. Per questo a Foodbeast abbiamo cura di te e dei tuoi compagni canini. Qui ci sono 12 alimenti umani che il vostro cane dovrebbe sicuramente evitare.

1. Cioccolato
Il cioccolato è uno degli alimenti più comuni che fanno male ai cani, così abbiamo pensato di metterla subito nella lista.

Cosa contiene?

Il cioccolato contiene caffeina e la teobromina, che rientrano nella categoria delle metilxantine. Quando sentiamo la frase "Più scuro è il cioccolato, più è pericoloso," è perché il cioccolato bianco contiene meno metilxantine. Pertanto, meno tossicità.

Che cosa può fare:

Se mangiato da un cane, il cioccolato può causare vomito, disidratazione, dolori addominali, grave agitazione, tremori muscolari, ritmo cardiaco irregolare, temperatura corporea elevata, convulsioni e la morte.

2. Latte
Già sappiamo,che i cuccioli bevono il latte dalle loro madri dopo che sono nati. Tuttavia, come gli esseri umani (tra cui noi), i cani possono anche soffrire di intolleranza al lattosio.

Cosa contiene?

Il latte contiene lo zucchero del latte che i cani non hanno gli enzimi per abbattere.

Che cosa può fare:

Il consumo di latte potrebbe portare a vomito, diarrea e altri problemi gastrointestinali. Anche se non è immediatamente pericolosa per la vita, si può contribuire a gravi esposizione batterica nei cani che in futuro potrebbe portare alla malattia.

3. Formaggio

Cosa contiene?

Come il latte, il formaggio ha anche zuccheri e componenti grassi che i cani non hanno gli enzimi necessari per abbattere.

Che cosa può fare:

Formaggio, e altri prodotti caseari, possono causare problemi se consumati in eccesso. Sintomi come gas, diarrea e vomito; tutto può verificarsi se un cane mangia troppo formaggio.

4. Cipolla
Mentre le cipolle vanno bene senza sale,potrebbero lo stesso far piangere il vostro cane.

Cosa contiene?

Cipolle contengono composti che possono essere dannosi per i cani se ingerite in sostanziali quantità.

Che cosa può fare:

Cipolle possono danneggiare le cellule rosse del sangue nei cani causando loro debolezza e meno mobilità. Se sono state consumate abbastanza cipolle, una trasfusione di sangue può essere necessario.

5. Noce Macadamia
È una delle scoperte più recenti. Le noci Macadamia possono essere incredibilmente dannose per i cani se mangiate.

Cosa contiene?

Le sostanze chimiche riportati nei macadamia sono ancora sconosciute in questo momento, ma sono noti per causare una reazione tossica per i cani se ingerite.

Che cosa può fare:

Cani svilupperanno debolezza e l'incapacità di camminare, in particolare nelle loro zampe posteriori. Vomito, andatura barcollante, depressione, tremori e ipotermia.

6. Aglio
Considerate i vostri cani vampiri e teneteli ontano dall'aglio crudo, per quanto possibile.

Cosa contiene?

Come la regola del cioccolato, più forte è la cipolla più tossica può essere. Dal momento che l'aglio è parte della famiglia di cipolla è ancora più pericoloso per i cani delle cipolle per oncia. L'aglio contiene composti che sono in fortemente tossici.

Che cosa può fare:

Mentre l'effetto del consumo di aglio per i globuli rossi non apparirà per alcuni giorni nei cani, loro potrebbero essere stanchi e riluttanti  a muoversi. L'urina del cane sarà  rosso scuro. Come con le cipolle, una trasfusione di sangue potrebbe essere necessaria in casi gravi.

7. Uva
Come le noci macadamia, uva e uva passa possono essere estremamente tossici per i cani.

Che cosa contengono?

Mentre sono attualmente sconosciute le sostanze chimiche e i composti presenti nell'uva che provocano tossicità per i cani, i risultati di consumo possono essere piuttosto devastanti.

Che cosa può fare:

Uva e uva passa possono causare insufficienza renale rapida. Mentre varia tra cani, i sintomi possono non presentarsi in loro. Oltre l'insufficienza renale, i cani possono anche sviluppare vomito o diarrea e uno stato letargico. I cani potanno anche sviluppare la disidratazione e mancanza di appetito. La morte per insufficienza renale si può verificare entro tre o quattro giorni.

8. Avocado

Cosa contiene?

Foglie di avocado, pozzi, cortecce e frutti contengono una tossina chiamata Persin.

Che cosa può fare:

L'Avocado può avere effetti tossici per i cani a seconda della varietà. Possono causare problemi di stomaco nel cane, difficoltà respiratorie, accumulo di liquido nel torace, ma la cosa più pericolosa per loro sembrano essere la buca. Dal momento che è scivolosa, la buca può accidentalmente essere inghiottita dai cani e porta a ostruzione del tratto gastrointestinale.

9. Torsolo di mela
Mentre la maggior parte delle persone cercano di evitare di mangiare il nucleo di una mela, in realtà è molto più tossica per i cani. Insieme a pochi altri frutti, si dovrebbe assolutamente fare attenzione a non lasciare torsoli di mela.

Cosa contiene?

Il nucleo di una mela (come susine, pesche, pere e albicocche) contengono glucosidi cianogeni che è anche conosciuto come il cianuro.

Che cosa può fare:

Alcuni dei sintomi che vengono da ingestione di tossina sono vertigini, fatica a respirare, convulsioni, collasso, iperventilazione, shock e anche coma.

10. Impasto di lievito
Il pane fa ingrassare?La pasta lievitata usata per fare il pane deve assolutamente essere tenuto lontano da cani.

Cosa contiene?

La pasta lievitata prima di fare il pane può fermentare nello stomaco di un cane e diventare tossica.

Che cosa può fare:

A parte la tossicità da alcol prodotta nello stomaco,  la pasta lievitata può espandersi nello stomaco o nell'intestino del cane e creare una grande quantità di gas nel sistema digestivo. Questo può portare a forti dolori allo stomaco e del tratto intestinale. Potrebbe verificarsi vomitoo anche disturbi addominali e letargia.

11. Caffeina
Non ho idea di chi potrebbe mai condividere il caffè con un cane. Voglio dire, che cosa fanno tutto il giorno se non dormire e guardare fuori dalla finestra? In tutta serietà, i proprietari non dovrebbero mai lasciare i loro cani vicino a caffè o qualsiasi forma di caffeina.

Cosa contiene?

Il caffè contiene uno stimolante noto come xantina metilata.

Che cosa può fare:

Xantina metilato stimola il sistema nervoso nei cani, provocando vomito, irrequietezza, palpitazioni cardiache e persino la morte.

12. Pancetta
Che Cosa? Bacon ?! Dire che non è così! E 'assolutamente tragico che non possiamo condividere uno dei più grandi cibi con i nostri amici canini.

Cosa contiene?

Gli alimenti ricchi di grassi, come pancetta, possono portare alla pancreatite malattia nei cani. Una volta che un cane ha sviluppato pancreatite, il loro pancreas 'si infiammano e smettere di funzionare correttamente.

Che cosa può fare:

Questo porta a tutti i tipi di problemi di digestione e l'assorbimento dei nutrienti.


Va inoltre notato che la quantità di danni chenquesti alimenti possono fare variano a seconda delle razze e a seconda delle dimensioni dei cani. Come gli esseri umani, tutti i cani sono diversi e possono reagire in modo diverso agli alimenti. Anche se è meglio tenerli lontano da questi alimenti solo per buona misura.

(Tradotto da Business Insider)

Nessun commento:

Posta un commento