mercoledì 27 novembre 2013

Legge di stabilità:Cuneo fiscale, Equitalia e Conto corrente

Legge di stabilità:Cuneo fiscale, Equitalia e Conto corrente novità per i cittadini italiani

Legge di stabilità: Cuneo fiscale, Equitalia e Conto corrente- La legge di Stabilità, passata in Senato con 171 voti, contiene norme anche in tema di cuneo fiscale ed Equitalia.

Cuneo fiscale-il taglio al cuneo fiscale a beneficio delle imprese nei prossimi tre anni vale 3,3 miliardi di euro e passa per l’intervento sui premi e i contributi obbligatori Inail. La riduzione sarà determinata da un decreto del Ministero del Lavoro e in prima applicazione la norma dovrebbe determinare un taglio per le aziende pari al 14% il primo anno, del 15,5% nel seconso anno e del 17% nel terzo anno. Inoltre,il taglio al cuneo vuole pesare di più nel portafoglio dei beneficiari e in sostanza 232 euro in più finiscono nella busta paga dei lavoratori annualmente.
Equitalia-per quanto riguarda Equitalia le sanzioni si pagano senza interessi però le imposte e le sanzioni si pagano al 100%.Entro il 30 maggio 2014 gli agenti della riscossione informeranno i debitori attraverso posta che entro in 30 giugno 2014 potranno decidere di aderire versando almeno il 50% della somma dovuta. Il restante importo dovrà essere versato entro il 16 settembre 2014.
Buone notizie infine sui conti correnti e sui cambi di conto corrente da una banca a un’altra: un emendamento prevede l’eliminazione senza spese aggiuntive purché gli intermediari aderiscano ai protocolli tecnici interbancari.

Nessun commento:

Posta un commento